Corsi di gruppo per tutti

N

Nuovo Planning Corsi

Corsi collettivi per tutti!

Lezioni di gruppo e allenamento funzionale, posturale, di tonificazione muscolare, cardiovascolare e brucia grassi.

NOVITA’ in LA PORTA VERDE

da ottobre 2019 a disposizione per i nostri Clienti per i corsi di FIT CYCLING – GROUP CYCLING – WALK&CYCLE le nuove BIKE TECHNOGYM CONNECT dell’ultima generazione.

Iscriviti

Prendi contatto ed iscriviti ai corsi

 Lo Staff Tecnico La Porta Verde

propone  il

NUOVO PLANNING CORSI 

che sarà attivo dal  2 Settembre 2019

Iscriviti ai Corsi dinamici e divertenti firmati La Porta Verde

 

  • Pacchetti 15 / 30 ingressi corsi  (validità 12 mesi)

  • Abbonamento 4 mesi corsi

  • Abbonamento 8 mesi corsi

Descrizione dei Corsi di gruppo

POSTURALE

Yogaflex

Nasce dall’unione tecniche di PILATES / HATA YOGA / TAI CHI. Le asana proprie dello Yoga danno forma a questa attività che il nome stesso identifica. L’insieme di esercizi svolti migliorano la flessibilità muscolare, prevengono e correggono vizi posturali. Praticare Yogaflex significa entrare in contatto con il proprio corpo, sprigionare energia vitale, aumentare capacità propriocettive, l’attivazione e controllo del Core (fondamentale per una corretta postura), la forza muscolare e l’equilibrio fisico e mentale.

Pilates

E’ un metodo di allenamento basato sul coordinamento fisico e mentale, insegna a muoversi in maniera fluida e armonica, rinforzando particolarmente i muscoli connessi al tronco come addominali, glutei, adduttori e lombari. Questo aiuta ad assumere una postura corretta, sconfiggendo rigidità e tensioni, potenziando nel contempo la forza di tutto il corpo.

Back School

La Back School è Scuola della schiena, insegna tutto quello che serve per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia,
Obiettivo della back School non è solo ridurre il dolore ma soprattutto rimuovere la causa che lo provoca.

Fit Ball

La Fitball è una sfera polifunzionale che serve per fare esercizi di tonificazione e di allungamento della muscolatura, oppure per sciogliere le articolazioni e migliorare il senso dell’equilibrio, senza sollecitare eccessivamente le articolazioni e la schiena. La Fitball può essere utilizzata da tutti, senza limiti di età: basta calibrare l’intensità degli esercizi alle proprie energie e alle proprie condizioni fisiche. Tonifica i muscoli del corpo, in particolare addominali e glutei e migliora la postura, il bilanciamento e la stabilità.

Stretching

Lo stretching è un insieme di esercizi che servono per aumentare la mobilità articolare. Questo tipo di allungamento viene praticato sia in ambito sportivo, come prevenzione, ma anche nell’ambito medico, soprattutto per la riabilitazione. La sua pratica consiste nel bloccare un’articolazione per poi estendere il muscolo interessato.

TONIFICAZIONE

Fat Burning

Lezione brucia grassi in un’alternanza di esercizi aerobici a corpo libero ad alto impatto cardiovascolare e movimenti intensi e fluidi di tonificazione muscolare con l’utilizzo di pesi, cavigliere, ring, ball, step.  La variazione alternata del battito cardiaco allena il cuore e fa sì di bruciare zuccheri e grassi.

Gag

Serie di esercizi mirati per la tonificazione muscolare di addominali, cosce e glutei con l’utilizzo di attrezzi e cavigliere per aumentare l’intensità del lavoro e mantenere un corpo forte, tonico e in forma.

Total Body

Total body combina i tradizionali esercizi aerobici con un’attività anaerobica che va a potenziare i muscoli. Il risultato è una tonificazione del corpo a 360 gradi. Lo sforzo muscolare previsto andrà a stimolare la formazione di massa magra, rendendo il corpo più snello, tonico e sano.

TRX

Attività di gruppo conosciuto anche come Suspension Training o allenamento in sospensione, il TRX è un tipo di allenamento che gioca con la gravità e sfrutta il peso del corpo in maniera completa.  Aumenta la resistenza, la capacità aerobica, il tono muscolare, l’agilità, equilibrio, potenza, velocità e coordinazione. .

Crunch

Serie di esercizi svolti a terra praticati per tenere allenati gli addominali, un must per avere addominali tonici e ben definiti e la famosa “pancia piatta”.

CARDIO – TONO

Group Cycling

Viaggio virtuale in sella alla bike in un corso ad alto impatto cardiovascolare che permette di ottenere un’ottima preparazione atletica in un susseguirsi di ritmi lenti e veloci scanditi dalla musica. Indicato all’allenamento per ciclisti.

Fit Cycling

Attività combinata per un corso entusiasmante in sella alla bike che unisce l’allenamento altamente dimagrante ed allenante a varie velocità ed intensità dello SPINNING a esercizi di tonificazione muscolare e di mobilità articolare. Lezione varia e divertente sempre accompagnata dal ritmo coinvolgente della musica.

Fit Walking

Dimagrire camminando come se si fosse in montagna utilizzando un tappeto meccanico con diversi tipi di pendenza e andatura. Corso intenso e divertente in cui la musica esalta ogni passo ed esercizio di mobilità articolare per fornire il giusto ritmo e raggiungere “la cima”.

Walk & Cycle

Attività combinata tra Bike e Tappeto meccanico, altamente dimagrante e tonificante che alterna la camminata a varie velocità e mobilità articolari alla pedalata in pianura e montagna della bike. Lezione varia, intensa e divertente sempre accompagnata dal ritmo coinvolgente della musica. Si alterna anche l’utilizzo dello STEP  che aiuta a bruciare calorie e regolare il peso corporeo, aiuta il sistema cardiovascolare e migliora la deambulazione, l’equilibrio.

Burning Jump

Lezione cardio e di tonificazione divertente ed allenante con l’uso del trampolino per migliorare il lavoro aerobico bruciagrassi scandito dal ritmo della musica. Si unisce sempre una sessione muscolare sul trampolino con l’utilizzo di elestici e pesetti, oltre  all’allenamento addominale. Abbinato al lavoro sul trampolino si unisce poi l’attività di gruppo a ritmo di musica in cui il lavoro dei partecipanti varia in una sequenza di esercizi di tonificazione e esercizi aerobici finalizzati a migliorare la forza e aumentare la capacità di resistenza. Si esegue ogni serie di esercizio per un massimo di tre volte e riposarsi per 30 secondi  trasformando la totalità dell’allenamento  in un vero e proprio circuito.

Happy Fit

NOVITA’ in LA PORTA VERDE
Nuovissimo corso che, utilizzando semplici attrezzature ludiche, riscopre i giochi di un tempo trasformandoli in un nuovo metodo di allenamento ad alta intensità ma estremamente divertente e coinvolgente.
Si utilizzano satelliti luminosi, hula hoop, cerchi per allenamento muscolare delle braccia e per salti ad ostacoli, fit ball, trx, trampolino, corda, elastico a trattenuta, e si riprende l’antico e dinamico gioco dell’elastico.